Chiacchiere con il cielo.


 "Wow come siamo eleganti sta sera!"
"Emmm"
"Guarda la che colori intensi, che sfumature, che profondità!"
"Si, sai avevo voglia di mettermi qualcosa di bello."
" Hai scelto tra i tuoi tramonti migliori sicuramente."
" Forse non è il più bello, ma sicuramente uno dei più intensi."
"Ma devi incontrare qualcuno?"
" Incontro sempre qualcuno. Ma sta sera volevo mettermi qualcosa di carino per me!"
"... È giusto!"
"Cosa?"
" Mettersi qualcosa di carino per se stessi. Dobbiamo volerci bene e essere carini per noi stessi. In fondo siamo la persona che incontriamo più spesso di tutte."
"Direi che ci incontriamo sempre!"
"Esatto. Non mancherai mai un appuntamento con te stesso, magari cerchi evitarlo ma è impossibile mancare un appuntamento col proprio io!"
"Anche se alle volte siamo proprio la persona con cui non vorremmo fare i conti."
" Già. È difficile fare i conti con se stessi. Fa male alle volte. Ma è doveroso!"
" Così com'è doveroso essere gentili con se stessi."
"E farsi belli per se stessi."
"Ed eccoci al mio tramonto!"
"Stupendo!"
"Ti ringrazio. Anche tu stai bene sta sera!"
"Grazie mille. Io festeggio il compleanno di mio figlio però. Ora ti saluto. Mi aspettano. Buona notte."
"Auguri allora. Buoni festeggiamenti e buona notte. Spero di rivederti domani."
"Anche io."
( Giulia Riccò)
Foto del 25 settembre 2020
Ore 19.04

Commenti